Abbinamenti cibo e superalcolici: i consigli del Dulcamara

Abbinamenti cibo e superalcolici: i consigli del Dulcamara

Uno dei punti di forza del Restaurant Bar Dulcamara, storico ristorante a Roma Nord, è il cocktail bar.

Molti dei nostri clienti amano bere, sempre con la giusta moderazione, classici distillati e cocktail per chiudere in relax la giornata. Sempre più persone ci chiedono quali sono gli abbinamenti cibo e superalcolici migliori.

Per questo abbiamo pensato di dare ai nostri clienti qualche suggerimento per abbinare un cocktail con un piatto cucinato. Oltre a noccioline, olive e patatine c’è molto di più. Scopriamo allora come abbinare superalcolici e piatti, a volte più semplici, a volte più complessi.

Abbinamenti cibo e superalcolici: tre mix perfetti

Pronto per scoprire alcuni abbinamenti cibo e superalcolici selezionati dal Dulcamara, Restaurant Bar a Ponte Milvio? I cocktail e i distillati che proponiamo oggi potrai degustarli nel nostro locale, ma, se vuoi stupire i tuoi ospiti a casa, ecco con cosa abbinare i tuoi drink home made.

Cosmopolitan per una “dolce” serata

Iniziamo da un superalcolico decisamente femminile. Tante delle nostre clienti si sentono molto “Carrie” di Sex & The City ogni volta che ordinano un Cosmopolitan.

Per una serata tra donne l’ideale è sorseggiare un Cosmopolitan con un dolce. Qualche idea? Una crostata di ricotta e cioccolato o delle madeleines aromatizzate alla mandorla o alle noci.

Preparare un Cosmopolitan in casa risulta abbastanza semplice. Fondamentali sono gli ingredienti: vodka, cointreau, succo di lime, succo di mirtillo rosso, tanto ghiaccio e lime per decorare.

Tequila per un’atmosfera messicana

Con la Tequila passiamo al mondo dei distillati. Per una serata in pieno stile messicano, non si può fare a meno della Tequila, distillato originario del Messico, ottenuto dalla fermentazione e della distillazione dell’agave blu.

Ottima anche da sola, la Tequila può essere degustata con succulente alette di pollo croccanti da mangiare rigorosamente con le mani. Per chi preferisce un’alternativa più  esotica e light, consigliamo di bere Tequila con frutta come agrumi o mango. Un’altra buona opzione potrebbero essere i gamberetti marinati nel lime con coriandolo e sale.

Manhattan per un aperitivo sofisticato

Se adori il mito della città che non dorme mai, prova a ricreare l’atmosfera della grande mela direttamente in casa. Come? Servendo un Manhattan, un drink sofisticato a base di Whisky, Vermouth rosso e gocce di angostura.

Come abbinare un Manhattan con il cibo? Semplice! Il sofisticato drink di New York sta bene con la carne. Provalo con bocconcini di agnello in crosta di erbe. Anche delle olive nere al forno non starebbero male.

Non vedi l’ora di provare questi abbinamenti cibo e superalcolici? Se hai voglia di mettere alla prova i nostri barman e chef, chiamaci allo 06 3332108 oppure passa a trovarci in Via Flaminia 449 a Roma. Il Dulcamara è il tuo ristorante a Roma Nord.

Se vuoi saperne di più su cosa mangiare con i distillati, leggi come abbinare dolci e distillati per una serata indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *