Menù vegetariano a Roma: i piatti veg del Dulcamara

Menù vegetariano a Roma: i piatti veg del Dulcamara

Sei alla ricerca di un buon menù vegetariano a Roma per il pranzo o per la cena?

Ti trovi nel posto giusto: ti racconteremo le proposte vegetariane del menù Dulcamara, il nostro Restaurant Bar nel cuore di Roma nord, a pochi passi da Ponte Milvio.

La cucina vegetariana è un mondo particolare e affascinante: eliminare carne e pesce dalla propria dieta stimola la scoperta di nuovi sapori, nuovi abbinamenti e tecniche di cottura alternative, che hanno come protagonisti le verdure.

Vediamo ora le ricette veg che puoi assaporare al Dulcamara.

Ristorante vegetariano a Roma Nord: i piatti veg del Dulcamara

I prodotti della terra possono regalare esperienze gustative davvero uniche: lo sanno bene i nostri chef che, nel menù Dulcamara, offrono qualche proposta vegetariana.

Ecco il menù vegetariano a Roma che dovresti assolutamente provare.

LEGGI ANCHEMangiare pasta a Roma Nord: i primi piatti del Dulcamara

Piatti vegetariani del Dulcamara

La nostra cucina mescola prodotti mediterranei a profumi orientali, creando un’alchimia che richiama la cucina fusion. Il risultato strabiliante è una combinazione di sensazioni semplici ma, allo stesso tempo, intense e originali per il palato.

In questa nostra sperimentazione, non potevano mancare proposte per i vegetariani, come ad esempio:

  • Partendo dalle entrèe, due proposte senza carne né pesce sono i nostri ravioli mediterranei (ravioli grigliati ripieni di spinaci, burrata affumicata e semi di zucca, salsa di harissa, soia) e il toast di melanzane (pan bauletto tostato, catalana di melanzane, stracciatella di bufala e composta di cipolle). Da provare anche le nostre patate al cartoccio, ad esempio nella variante affumicata con scamorza e broccoletti;
  • Primi piatti come i nostri tortelli alla caprese (sfoglie all’uovo ripiene di mozzarella di bufala, datterini, briciole di pane al basilico);
  • Piatti asiatici come il Sambal, (riso nero e basmati, verdure di stagione, chili al tamarindo e arachidi, seitan, uovo e semi di chia)

Per accompagnare il tuo pasto, puoi optare per un calice di vino oppure un estratto di frutta e verdura. Se hai voglia di un cocktail, i nostri barman sapranno sicuramente consigliarti il mix giusto per te, in base ai tuoi gusti.

Sul menù vegetariano a Roma del Dulcamara abbiamo detto proprio tutto, per oggi: continua a seguire gli aggiornamenti del nostro blog e vienici a trovare in via Flaminia 449.

Per info e prenotazioni, chiama lo 063332108. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *