Villa imperiale a Ponte Milvio? Tutto vero e tutto molto bello. E’ stata una sorpresa che gli archeologi proprio non s’aspettavano: una villa residenziale romana di duemila anni fa che riaffiora sugli argini del Tevere, all’altezza del famoso ponte nel cuore di un cantiere di lavori dell’Acea. Di preciso di cosa si tratta? Di una vasta porzione di pavimento in “opus sectile”, decorato, cioè, con straordinari marmi policromi. Tarsie marmoree rosse e verdi che disegnano motivi floreali intorno ad un quadrato centrale con doppia cornice. Secondo i funzionari della Soprintendenza speciale di Roma responsabili dell’area, potrebbe trattarsi di una porzione di un ricco edificio a carattere residenziale risalente alla piena età imperiale. La bellezza del pavimento dice molto e lo dovete vedere prima di andare a godervi altra arte. Quale? Quella culinaria del Dulcamara. Scopritene di più continuando a leggere.
Sempre aperta, invece, sarà la cucina del Dulcamara con piatti fusion che partono dalla tradizione ma poi sperimentano nuovi gusti. Se non ci credete provate le patate cacio e pepe.
Contatti del Dulcamara
Ora che siete inebriati dalla bellezza della villa imperiale a Ponte Milvio e dalla vista dei piatti del nostro ristorante, non vi resta che dare sfogo al gusto. Come? Sfruttando i contatti del Dulcamara per prenotare un aperitivo, un brunch, un pranzo o una cena da noi. Ecco le informazioni:
☎ 063332108
e-mail dulcaroma@gmail.com