Le vacanze di Natale sono terminate, dolciumi, golosità e ricette ipercaloriche sono state le tue migliori amiche durante tutto il periodo festivo accompagnandoti a casa di amici e parenti. Adesso? Fai due conti sull’arrivo della primavera e lentamente prendi coscienza che hai solo due mesi per dimenticare il paradiso mangereccio vissuto fino a qualche giorno fà, devi iscriverti nuovamente in palestra, fare attività sportiva e iniziare a mangiare sano per cercare di restare in forma. Con la primavera però arrivano anche gli aperitivi a Ponte Milvio, le cene fuori in qualche buon ristorante di Roma Nord e i pranzi al sole all’insegna della cucina di qualità. Dieta e cena fuori non sono necessariamente nemiche, basta scegliere un luogo dove mangiare bene a Ponte Milvio, optando per un ristorante light di Roma Nord che abbia un menù ben bilanciato fatto di ingredienti sani, leggeri e allo stesso tempo buoni e gustosi.
Ebbene sì, hai solo 2 mesi per rimetterti in forma, la scusa del “Dopo Natale mi metto a Dieta” inizia a bussare alla tua porta e lo specchio non ti giustifica più. E’ ora di dare il via al programma di Food Rehab che ti aiuterà a rimettere gli shorts dell’anno scorso senza inutili imbarazzi e senza rinunciare alla tua vita sociale fatta di aperitivi con gli amici, pranzi nei migliori ristoranti di Roma Nord e Cene di qualità all’insegna del mangiare bene a Ponte Milvio.
L’alimentazione light è da sempre la preoccupazione di molte donne, specialmente in quella fascia di età che va dai 27 ai 40 anni, dove il panino di Mc Donald è un ricordo dei tempi del liceo e i Pop-corn al burro, restano un lusso per quelle poche ragazze che vantano un metabolismo la cui velocità è pari a quella di un Ferrari. Non tutte hanno la costituzione di Cara Delevigne ma questo non vuol dire che per restare in forma sia necessario fare la fame e chiudersi in casa salutando per sempre la propria vita sociale. Mangiare sano senza rinunciare ad andare a cena fuori in qualche buon ristorante di Roma nord è possibile, basta scegliere dove mangiare bene a Ponte Milvio optando per una cucina di qualità fatta di ingredienti leggeri portatori di buone proprietà nutritive.
Il ristorante Dulcamara ad esempio, propone un menù alla carta e piatti del giorno realizzati secondo ricette ben bilanciate e un mix di sapori rispettosi del corpo e dei giusti principi secondo cui restare in forma. Insomma un luogo dove mangiare bene a Ponte Milvio senza ingrassare.
Cosa scegliere? Verso quale piatti del un menù indirizzarsi per mangiare senza ingrassare?
3 modi per mangiare bene a Ponte Milvio rispettando il tuo programma di Food Rehab
- Il ristorante: decidere per un ristorante light che in prenda in considerazione i principi del mangiare sano è la base di un corretto programma di food Rehab. Il Dulcamara è il ristorante di Roma Nord storico e conosciuto per un menù ricco di insalate contenti proprietà buone per il corpo come ad esempio “Omega3: Salmone marinato, rucola, finocchi, pompelmo rosa, sesamo e ravanelli”. Un’insalata che porta il nome di una nota sostanza, appunto l’omega 3, consigliata nelle diete Mediterranee; molti studi hanno rilevato che chi segue questo tipo di alimentazione è meno soggetto allo sviluppo di malattie cardiache. Via libera dunque a verdure, pesce e frutti di mare, frutta, legumi, cereali integrali, olio extravergine d’oliva e al consumo moderato di vino.
- La curcuma: Una pianta originaria dell’India conosciuta per le sue sorprendenti proprietà antitumorali e antiossidanti. Food Rehab significa riabilitare il corpo ai principi di una corretta alimentazione light che oltre a tenerci in forma con una cucina di qualità, farà bene al nostro corpo. Cerchi un ristorante a Ponte Milvio con piatti a base di Curcuma? Il menù del ristorante di Roma Nord Dulcamara propone una serie di ricette contenti questa spezia meravigliosa, ma anche gustosa. Da provare in menù “Quinoa e Yuzu: Quinoa rossa, verdure di stagione alla curcuma, noci e polvere di Yuzu”.
- Pesce e verdure: Una dieta a base di questi due alimenti è consigliata da sempre, il pesce è ricco di proteine ed è un alimento facilmente digeribile oltre che portatore di vitamine A, B, D. Le verdure invece sono consigliate per il loro basso contenuto calorico e di grassi. Si tratta di due alimenti consigliati nelle diete mediteranee, ovvero quelle siete tra le più indicate per il rispetto del corpo, la linea e per una vita all’insegna del benessere. Dulcamara, ristorante dove mangiare bene a Ponte Milvio, secondo i valori della cucina di qualità, propone molte ricette a base di pesce e verdure, come: “Wok di verdure e gamberi: verdure saltate con olio di riso, zenzero sesamo, soia e gamberi freschi”
Food Rehab e vita sociale possono andare a braccetto. Basta scegliere un ristorante light di Roma nord che offra ai suoi clienti una scelta di ricette sane e buone che garantiscano di uscire sì con la pancia piena ma senza ingrassare. Restare in forma è molto importante, mangiare bene a Ponte Milvio quando usciamo per fare un po’ di vita sociale lo è altrettanto. Far conciliare questi due aspetti è possibile se correttamente informati. Inizia oggi!
Resta in forma con il nostro Menù e prenota la tua cena sana per questa sera! Chiamaci