Dove mangiare vicino Ponte Milvio: ecco perché scegliere il Dulcamara

Dove mangiare vicino Ponte Milvio? Se questa è la domanda che vi state ponendo, la risposta è semplice ed è “Dulcamara”. Le ragioni sono tante e questo post cercherà di spiegarvi brevemente perché si tratta di uno tra i migliori ristoranti a Roma nord e perché è ideale per diverse esigenze gastronomiche. Potrete mangiare in un ristorante romantico a Ponte Milvio o godervi un più frugale aperitivo davanti ad una meraviglia della città. Potrete anche solo concentrarvi sul Cocktail bar fornitissimo o pensare ad un brunch. Il tutto, ovviamente, a pochissimi minuti da uno dei luoghi più amati dagli innamorati della città. Ecco qualche informazione in più. Buona lettura.

Dove mangiare vicino Ponte Milvio se non al Dulcamara? Come ha svelato ad intere generazioni lo scrittore e regista Federico Moccia, si tratta di un posto magico a Roma dove la suggestione dei lucchetti lasciati dai cuori pieni di amore non è che uno dei petali di questa rosa.

La zona, ormai centro nevralgico della vita mondana della capitale, infatti, mostra tante meraviglie ma altrettante le meritano le vostre papille gustative. Ecco perché, se cercate il buon cibo ed avete voglia di trattarvi bene a tavola, il menù del ristorante è quello che fa per voi.

La scelta delle materie prime è di altissimo livello e l’offerta dei piatti è innovativa. Dal salmone marinato alle sfoglie all’uovo ripiene di pecorino, dal pollo cotto nel mojito al nodose alla soia. Un’esperienza etnica e fusion per una realtà che esiste da vent’anni.

Curiosità su Ponte Milvio

Probabilmente sarete arrivati alla conclusione di voler sapere dove mangiare vicino Ponte Milvio perché attratti da curiosità su questa istituzione romana. Se è così, dovete sapere che l’etimologia deriva dal latino “Mulvius”, probabilmente dalla famiglia Mulvia che lo aveva commissionato. Nel Medioevo, secondo un uso popolare del latino involuto in italiano, venne chiamato “Mole” o “Mollo”. Il soprannome di “molle”, in realtà, sarebbe stato attribuito a causa del crollo di un’arcata centrale ed alla collocazione temporanea di una passerella di legno che oscillava al passaggio.

Nello sviluppo urbano della città eterna, quella che prima era la zona prima periferica ora è diventata centrale, anche grazie alla vicinanza col quartiere Parioli. Negli anni novanta ha iniziato a diventare una tappa fissa per i giovani a Roma che lo hanno definitivamente consacrato coi lucchetti e con il film “Tre metri sopra il cielo” e da allora è culto tra gli innamorati di tutto il mondo.

Cocktail bar a Roma nord

Una moda che è ormai in voga da diversi anni è il Cocktail bar a Roma. I ragazzi amano sperimentare nuove bevande con gusti sempre sorprendenti. Il successo del Dulcamara arriva dalla capacità di intercettare le nuove tendenze e quindi non s’è tirato indietro in questa avventura.

Se volete bere un cocktail a Roma, che sia alcolico o analcolico, questo è il posto giusto perché, con le tecniche Mixology, i nostri esperti aggiornano con costanza la drink list e propongono opzioni innovative e stimolanti come il Pablo Esco al Bar o il Roma Nordico.

Dove mangiare vicino Ponte Milvio  ora lo sapete. Non vi resta che prenotare un aperitivo, una cena o un pranzo attraverso i contatti del Dulcamara:

☎ 063332108
e-mail dulcaroma@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *