Aperitivo a Roma nord

Aperitivo a Roma nord: la tappa al Dulcamara è insostituibile

Aperitivo a Roma nord? Dulcamara, per forza. Perché è uno dei Cocktail bar più forniti della capitale e perché potrete sorseggiare il vostro drink nella splendida cornice di Ponte Milvio che, se d’estate è bellissima, d’inverno sa diventare di un romanticismo unico. Non solo. La cucina del nostro locale è pronta a stupirvi con piatti fusion che citano l’Oriente e il sud America ma non tralasciano i capisaldi della cucina italiana. Sapere dove fare aperitivi a Roma è importante per regalarsi un po’ di tempo libero dopo lo studio e il lavoro e condividere esperienze gastronomiche con gli amici e il proprio partner. Curiosi? Seppur breve, questo post vi illustrerà l’offerta di aperitivi del Dulcamara… con qualche concessione al divertimento.

Si scrive aperitivo a Roma nord e si legge Dulcamara. Perché? Di ragioni ce ne sono tante. Aiuta la location, bellissima nella sua classicità, ed aiuta il posto in cui questa location è, Ponte Milvio ce lo invidiano in tutto il mondo. Non solo.

I piatti di cucina fusion che hanno reso celebre il ristorante li potete testare spiluccando leccornie qua e là ed iniziando a farvi un’idea di ciò che una sera (speciale) ordinerete come main-dish.

Tipi da aperitivo

Durante questo speciale aperitivo a Roma nord, potrete incontrare gente di ogni categoria ma, per rilassarvi e ridere un po’, potrete soprattutto impegnarvi a riconoscere i tipi da aperitivo. Ecco la lista dei personaggi che frequentano un aperitivo:

  • il mandante, sta seduto e “manda” qualcun altro a vedere cosa c’è da mangiare e bere prima di alzarsi;
  • il goffo, tiene il piatto come fosse bollente ed è sempre sul punto di rovesciare tutto;
  • il sospettoso, ispeziona il cibo nel piatto con esagerata dovizia e studia il cocktail come fosse avvelenato;
  • il compulsivo, accumula cibo nel piatto come se non dovesse mangiare mai più per mesi e, nella foga di farlo, tocca tutto con le mani.

E voi quale siete? Ognuno ha un’etichetta.

Cocktail bar a Ponte Milvio

Ora che vi è chiaro perché il Dulcamara sia il posto ideale per un aperitivo a Roma nord, dovete porre attenzione sul suo Cocktail bar, che segue i rigorosi e moderni dettami dalla Mixology.

Possiede una scelta unica che va dalle birre (il menù è per intenditori) ai drink più originali, come dimostra il gettonassimo Bloody BBQ.

Le chiacchiere stanno a zero. Fatevi un’idea da soli dell’offerta della drinklist migliore di Roma cliccando qua per leggerla tutta.

Ora sapete dove fare un aperitivo a Roma nord. Le cose da scoprire sul Dulcamara, però, sono molte altre. O le leggete in questo blog o, meglio, le esperite sulla vostra pelle prenotando una cena o un pranzo attraverso i contatti del Dulcamara:

☎️ 063332108
e-mail dulcaroma@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *